DOMANI. Ancora partecipazione? La legge toscana 46/2013

imageAncora partecipazione? La legge toscana 46/2013 allo specchio è il titolo suggestivo di un incontro pubblico che si svolgerà

domani, martedì 25 settembre 2018, a partire dalle ore 9.00

presso Palazzo Bastogi, a Firenze

organizzato dal Presidente del Consiglio regionale e dall’Autorità per la garanzia e la promozione della partecipazione, in collaborazione con la Regione Toscana, per riflettere sul futuro della l.r. 46/2016 “Dibattito pubblico regionale e promozione della partecipazione alla elaborazione delle politiche regionali e locali”.
[segue]
Si è infatti conclusa la fase di valutazione sull’attuazione della legge sulla partecipazione, una fase che ha visto coinvolti amministratori pubblici, funzionari degli enti locali, associazioni, esperti e ricercatori.

Nell’ambito dell’incontro verrà presentato il rapporto valutativo ed inizierà il confronto sul futuro della legge.

Nel pomeriggio un symposium “in omaggio a Luigi Bobbio” con relazione introduttiva di Luigi Pellizzoni dell’Università di Pisa e la Tavola rotonda “Il design deliberativo dei processi partecipativi” con la partecipazione di Antonio Floridia della Regione Toscana, Camilla Perrone, Università di Firenze, Francesco Raniolo, Università della Calabria, ed i tre componenti dell’Autorità per la partecipazione: Giovanni Allegretti, Università di Coimbra, Paolo Scattoni, Università Sapienza di Roma e Francesca Gelli, Università IUAV Venezia.

Il programma

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>