Oggi martedì 23 ottobre 2018

lampada aladin micromicrodemocraziaoggisardegnaeuropa-bomeluzo3-300x211Sardegna-bomeluzo22sedia-van-goghGLI-OCCHIALI-DI-PIERO1-150x1501413filippo-figari-sardegna-industre-2img_4633Anpi logo nazcostat-logo-stef-p-c_2-2serpi-2ape-innovativa
———-Avvenimenti&Dibattiti&Commenti———————————–
Varoufakis liquida Di Maio. Ho paura che ripeta il flop di Tsipras
23 Ottobre 2018
Andrea Pubusa su Democraziaoggi.
————————————————_______________——–____———
SOCIETÀ E POLITICA » CAPITALISMO OGGI » CRITICA
effimera-logo-header-2
Il grande business del debito italiano
di Andrea Fumagalli su effimera.org, ripreso da eddyburg, 23 ottobre 2018. La campagna mediatica sul debito è ideologica e politica, non di natura economica: l’Italia non si trova a rischio di insolvenza, la crescita del debito non è associata all’aumento della spesa pubblica, serve a favorire la rendita finanziaria e i più ricchi. Questi i veri beneficiari della finanziaria proposta dal governo.
euro-frottage-669x272
—————————————————————–

One Response to Oggi martedì 23 ottobre 2018

  1. Gianni Pisanu scrive:

    Complimenti per la pubblicazione. Se posso, aggiungo che condivido e non da oggi il contenuto e lo spirito dell’articolo. Mi colpisce che da parte dell’intellighenzia e del mondo dell’informazione non si veda lo scivolone verso destra del nostro Paese. Il reddito di cittadinanza fatto con i debiti (da restituire con gli interessi) guardandosi bene dal modificare la politica fiscale in senso progressivo (anzi), come pure gli interventi spot su vitalizi e pensioni, altro non sarà che fumo negli occhi per nascondere il niente e l’arretramento negli investimenti sociali, sanità, istruzione, università e lavoro. Il tutto a danno della parte più debole.
    Per una politica che combatta le disuguaglianze urge un ritorno della sinistra, quella vera. Con le adunate che sbavano dalla goduria di ascoltare i comici anche quando dicono stronzate, con le leopolde, o con i muscoli del sovranista altro non si vuole che un polverone per rendere difficile analizzare la situazione presente per capire come andrà a finire.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>