Che succede?

c3dem_banner_04PRIMI SEGNALI PER UN NUOVO PD
18 Marzo 2019 by Forcesi | su C3dem
La registrazione dell’Assemblea nazionale del Pd (17 marzo 2019). L’intervento di Nicola Zingaretti all’Assemblea nazionale. Federico Geremicca, “Un nuovo Pd che superi le correnti” (La Stampa). Giovanna Vitale, “Le prime scelte” (Repubblica). “Zingaretti insedia lo staff operativo” (democratica.it). Stefano Folli, “Perché al Pd serve il voto anticipato” (Repubblica). Mauro Calise, “Rete e circoli, la svolta dem dalle parole ai fatti” (Mattino). Un’altra lettura, quella di Claudio Cerasa: “Serve un asse tra Lega e Pd per un’Italia maggioritaria” (Foglio). Valeria Mancinelli, “Il mio modello di Pd” (intervista al sindaco di Ancona, Espresso).
—————————————————————–
img_9429[Dalla Rete C3dem] Il 21 marzo esponiamo la bandiera dell’Unione Europea!
18 Marzo 2019
Domenica 17 marzo ci siamo riuniti a Milano per l’incontro dei responsabili delle associazioni che fanno parte della nostra rete c3dem. E’ stato un momento intenso e proficuo, caratterizzato come sempre dallo spirito di amicizia e dalla ricchezza di contributi. Nei prossimi giorni daremo conto dei principali temi e obiettivi di lavoro emersi. Intanto, ci piace pubblicare una foto di gruppo con alle spalle la bandiera dell’Unione Europea, che esprime la nostra adesione all’appello di Romano Prodi per l’esposizione del vessillo il 21 marzo e il nostro sentirci, profondamente e convintamente, cittadini europei.
In vista dell’appuntamento elettivo europeo abbiamo avviato un dibattito sul futuro dell’Europa. Abbiamo cominciato con due testi: “Il sogno dell’Europa e la sua crisi. Le responsabilità dei cristiani”, di Guido Formigoni, e “Il sogno dell’Europa e la sua crisi. Le responsabilità dei cristiani”, la lettera-manifesto rivolta alla comunità ecclesiale da un gruppo di cristiani torinesi che fa riferimento al Centro Studi Bruno Longo, un presidente della Gioc (la Gioventù operaia cristiana) morto prematuramente nel 1984. Si attendono altri contributi e commenti.
——————————————————
———————————————

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>