Importante

img_3869
I nostri figli non hanno bisogno di una visita gratis a bordo della vostra nave Trieste ma hanno bisogno di salvaguardare la propria salute, l’ambiente, la fauna e la flora della Sardegna, che voi con le vostre esercitazioni continuate ad inquinare, avvelenare e a distruggere. Abbiamo bisogno, noi sardi con i nostri figli, che liberiate il nostro territorio. Prima ve ne andate e meglio sarà per noi, nostri figli, l’ambiente, la fauna e la flora sarda.

Sabato 10 maggio 2025 dalle ore 10,00, manifesteremo in Piazza Delle Vittime del Moby Prince angolo Piazza Deffenu (Cagliari), per dire NO a chi utilizza il nostro cielo, il nostro mare e le nostre coste per esercitazioni di guerra, con armi e bombardamenti.

“Occupate, bombardate, devastate e inquinate la terra in cui viviamo, e poi cercate di ripulirvi l’immagine con una miserabile propaganda bellicista, offrendo screening sanitari gratuiti ai bambini sardi. Sabato sarà operativo il nostro sportello sanitario, rivolto ai vertici militari di terra di mare e di cielo operanti in tutto il globo terrestre per uno ‘screening gratuito’: consulenza psicologica e incontro con uno specialista medico, per riflettere sul senso delle vostre missioni”.

Lo sportello sanitario gratuito sarà disponibile per i nostri rappresentanti istituzionali, Regione Sardegna e comune di Cagliari in particolare Presidente del Consiglio e della Giunta Regionale Consiglieri Regionali tutti e al Sindaco e alla giunta della città di Cagliari e a tutti i consiglieri sia di maggioranza che di opposizione per riflettere sulle loro ultime decisioni.

Invitiamo cittadine e cittadini, associazioni, comitati, gruppi e movimenti politici a unirsi a noi con le proprie bandiere, cartelli, striscioni. Vi aspettiamo.

Alle ore 16,00 saremo in Piazza Costituzione (scalinata del Bastione Saint Remy) per partecipare alla manifestazione per la Palestina.
Assotziu Consumadoris Sardigna
Confederazione Sindacale Sarda
Sardegna Pulita
Donne Ambiente Sardegna
Ufficio Studi G.M. Angioy – CSS

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>