Solidarietà

img_4535
Da ottobre 2024 Rosaria ed Elisabetta, due signore in una situazione personale di fragilità residenti a Villanova, sono ospiti in una struttura a spese del Comune di Cagliari per inagibilità della loro casa di proprietà. I lavori di messa in sicurezza e ristrutturazione ammontano a quasi 40.000 euro che le due signore non sono in grado di spendere. Sarebbero così destinati a perdere la loro casa, dove hanno sempre vissuto come parte del quartiere, un quartiere che va perdendo i suoi residenti dei ceti popolari in favore della gentrificazione e della crescente speculazione su abitazioni adibite a bed & breakfast e affitti veloci a canoni elevati.
Come Comitato di solidarietà per Rosaria ed Elisabetta intendiamo impegnarci in prima persona a raccogliere i fondi che consentono l’inizio dei lavori e lanciamo un appello di solidarietà alle associazioni, ai comitati ea tutte le persone che vogliono far conoscere questa causa a cui si può contribuire materialmente versando un contributo sulla piattaforma di crowdfunding: https://buonacausa.org/cause/ripristiniamo-l-abitazione-di-rosaria-ed-elisabetta
Invitiamo la stampa e tutti coloro che intendono sostenere questa impresa solidale alla conferenza stampa che si terrà il venerdì 13 giugno alle ore 11.30 presso Su Tzirculu, Via Molise 58 a Cagliari.
Per il Comitato di solidarietà per Rosaria ed Elisabetta:
Gisella Trincas
Mariella Setzu
Maura Tranquilli
Harula Lukas
Susanna Sanna

Per contatti: ass.asarp@virgilio.it

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>