basta un “benennidu”

sedia-van-gogh-4-150x150-bis1
papaFrancesco1Per favore basta con le lettere al Papa. Non se ne può più. E’ persona disponibile ed aperta al dialogo ma se tutti gli scrivono gli occupano la maggior parte del tempo della Sua giornata, lasciamolo respirare e ascoltiamo ciò che ha da dirci. Poi la cosa tragica è che ciascuno degli scriventi, se ha un minimo di carica istituzionale, si sente autorizzato a proporre al Papa la sua analisi personale sull’universo mondo. Il sindacalista sul mondo del lavoro, il pastore sulla pastorizia, l’insegnante sulla scuola ecc ecc. Ma che palle! Chi credete di essere Eugenio Scalfari? Se proprio gli volete scrivere qualcosa basta un “benennidu”.

disperazAIUTO LA BUROCRAZIA! Una mia piccola teoria, sicuramente priva di fondamenti scientifici. Quando ci sarà una nuova glaciazione del pianeta, oltre i microscopici batteri, si salveranno soltanto i burocrati e la burocrazia. Offro, su richiesta, migliaia di esempi a sostegno. Se il vostro nome scompare dall’anagrafe o un errore burocratico vi trasforma improvvisamente in defunto vostro malgrado, non vi basterà presentarvi negli uffici e dichiarare di non essere morto. Vi chiederanno di presentare uno specifico documento (certificato) attestante l’esistenza in vita. Solo cosi potrete resuscitate, a meno che non siate Dio. In quel caso però dovreste attendere tre giorni, come da prassi consolida.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>