Lettera al Sindaco per ripristino del decoro della piazza Franco Oliverio a Sant’Elia

Al Sindaco del Comune di Cagliari
Dott. Paolo Truzzu

Cagliari, 27 marzo 2024

Signor Sindaco,
venerdì 22 marzo u.s. con un incontro pubblico organizzato dalla Fondazione Anna Ruggiu e da Aladinpensiero News, in accordo con la famiglia Oliverio, abbiamo ricordato Franco Oliverio, medico, amico, testimone del nostro tempo, a vent’anni dalla sua prematura morte.
Nell’occasione abbiamo rammentato che il Comune di Cagliari ha dedicato a Franco Oliverio una piazza, antistante la chiesa parrocchiale del quartiere di San’Elia: il 16 aprile 2010 il Sindaco Emilio Floris con una breve cerimonia aveva scoperto la targa “piazza Franco Oliverio” issata su un apposito pennone. Oggi la targa non esiste più, presumibilmente asportata da vandali (vedasi foto allegata) nella bella piazza anch’essa vistosamente danneggiata nella gradinata che la circonda a semicerchio.
Riteniamo sia quanto mai urgente che il Comune intervenga per il ripristino della targa e un’adeguata manutenzione straordinaria per restituire decoro all’intera piazza.
Il ricordo di Franco Oliverio è ben presente nei cuori dei tanti che lo hanno amato e che da lui hanno avuto aiuti e solidarietà, tanto da renderlo una figura esemplare, di cui la città di Cagliari dev’essere orgogliosa e grata.
Ci aspettiamo che la S.V. dia risposta positiva a questa nostra richiesta, disponendo gli interventi di competenza dell’Amministrazione da lei rappresentata.
La ringraziamo per l’attenzione e porgiamo i nostri saluti.

Per gli organizzatori del Convegno
Franco Meloni
Gianni Loy
——————————————

Cell 3488713389
melonif@gmail.com

img_6441
img_6427

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>