gli occhiali di Piero su…

cappella-sistina-giudizio-universale-dettaglio-angeli-tubiciniFALSE CITAZIONI
Qui ci vorrebbe il Giudizio Universale.

(Michelangelo Buonarroti)
—————————————
GLI-OCCHIALI-DI-PIERO1-150x1501413117 maggio 2013: un anno fa gli occhiali di Piero su Aladinews
.
————–
ANNIVERSARI
Un anno fa moriva in carcere il generale golpista argentino Jorge Rafael Videla, responsabile della morte e della tortura di 30.000 desaparecidos.
Dichiarò di avere “qualche peso sull’anima”, ma che questo non gli impediva di dormire benissimo. Si ignora dove sia sepolto, il suo stesso paese natale, la cittadina di Mercedes, ha rifiutato di ospitarne la salma nel suo cimitero.
———-
“No están ni muertos ni vivos, están desaparecidos”
Jorge Rafael Videla pronunció esta polémica frase en 1979 ante un periodista que le consultó sobre una mención del papa Juan Pablo II sobre la desaparición de personas. “En tanto esté como tal, es una incógnita el desaparecido”, dijo en esa ocasión (Fonte El dia – El País)
Approfondimenti
————————————————
TURCHIA OGGI
Con lacrimogeni e proiettili di gomma si reprime la protesta per la morte di 300 minatori. Non è la prima volta. L’11 marzo un ragazzo, Berkin Elvan, 15 anni, muore per un lacrimogeno sparatogli a breve distanza al Gezi Park. Proteste in 30 città, tutte represse dalla polizia con uso di lacrimogeni e cannoni ad acqua.
Già a febbraio le proteste per il blocco di Internet, il controllo del Ministro sulla magistratura, vengono represse allo stesso modo: morti e feriti.
La Turchia, famosa per far strage di armeni e di curdi, a questo punto è matura per entrare nella Comunità Europea; del resto fa già parte dei paesi che esportano la democrazia nelle nazioni da civilizzare.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>